martedì 8 novembre 2011

Studiare è inutile tutte le idee si affollano su me!

L'evidenziatore, il miglior amico dello studente.
Siamo arrivati a Novembre, tra cazzate e notti insonni a pensare agli esami. Le matricole hanno più o meno capito come funziona la vita universitaria ma devono ancora fare i conti con la fatidica "Prima Sessione". Il mostro nero che ci ha terrorizzati tutti fino al midollo.

Io sono sempre in crisi, studio la mattina, (Riesco addirittura a svegliarmi ad un orario decente) e ripeto qualcosina il pomeriggio, mi mancano due esami alla laurea, voi direte beh sei a cavallo, purtroppo non è così, o almeno non sono a cavallo al massimo sono su un mulo pigro e scansafatiche. Mi manca il famosissimo diritto commerciale (anche se da 4 cfu) che è il boss finale per antonomasia di tutti gli studenti di economia, (beati quelli che non ce l'hanno nel programma di studio) un boss difficile da battere, mi armo ogni giorno di codice civile e sto registrando i vari articoli nella speranza di impararli a memoria.

E' dura è dura, soprattutto è dura pensare che dopo questa triennale dovrò fare una specialistica e poi dilettarmi nell'hobby della ricerca di un posto di lavoro.
Ma basta cose triste, mi piace pensare positivo, continuare a scrivere "Caz...." per allietare le mie giornate e quelle degli studenti in crisi che scelgono tutti i giorni di seguirmi.
Armiamoci tutti di libri e dirigiamoci alle scrivanie, che il potere della botta di culo sia con noi!

Ecco una fotografia dei libri da consultare per scrivere una tesi:
Libri cattivi!



1 commento: