mercoledì 17 agosto 2011

Gli ombrelloni chiudono e si torna a studiare.

Eccoci arrivati al tristissimo 17 Agosto, le vacanze sono praticamente concluse (per noi universitari sono state pochissime) e bisogna tornare "Con la testa sui libri", triste ma vero.

La città si sta ripopolando, tornano un po' tutti gli studenti dalle vacanze e si fermano il tempo necessario per gli ultimi preparativi prima di tornare nelle varie sedi universitarie, alcuni a concludere il percorso già iniziato, altri a iniziare praticamente una nuova vita. Brutta storia comunque, come direbbe un mio amico, ma bisogna rimboccarsi le maniche (anche se per via del caldo pochissimi staranno indossando una maglietta in questo momento) e cercare di dare almeno un maledetto esame per questa sessione di settembre.

Effettivamente non so se sia peggio quella estiva o quella di Settembre, o tutte le sessioni in generale, fatto sta che la mia voglia di aprire gli appunti di qualcun'altro è decisamente scarsa.
Se poi devo studiare una materia che mescola elementi di matematica (analisi) e statistica, del tipo: moto browniano, martingale e sigma algebre la cosa diventa particolarmente complicata.

Ma se ce la faccio io, e spero di farcela, ce la posso "farcela" tutti!!!
Un in bocca al lupo a tutti gli studenti in crisi :)

1 commento: