mercoledì 5 ottobre 2011

Studio mai- 883 (LEGGI TUTTO) di Giovanna P.

Le notti non finiscono all'alba sulla sedia,
li porto a casa insieme a me
ne faccio schemini
e poi mi trovo a scrivere chilometri di appunti
sperando di capirci  qualcosa

inutile parlarne sai non capiresti mai
studiare fino all'alba e poi dormire sui libri
mi sento un po' intronato ma lo so con te non finirà
l'incubo di studiare sempre più

e poi all'improvviso sei arrivata tu
non so chi l'ha deciso mi hai preso sempre più
una quotidiana guerra con la materia
ma va bene purchè serva per farmi passare

come mai ma chi sarai per fare questo a me
notti intere a studiare, a studiare quei libri
dimmi come mai ma chi sarai per farmi stare qui
qui seduto in una stanza pregando per un 18

gli amici se sapessero che non sono più io,
pensare che credevano che fossi quasi un dio
perchè non mi fermavo mai
nessun appunto inutile
uccidersi di studio ma per chi

Suggerita da Giovanna P.



Nessun commento:

Posta un commento