giovedì 1 settembre 2011

Uno Settembre, ma una macchina del tempo?re

E' triste da dire, è ancor più triste andare a controllare il calendario, ma bisogna fare i conti con la dura realtà: il primo Settembre è ARRIVATO.

Non è assolutamente divertente come il primo d'Aprile o rasserenante come il primo d'Agosto, no! Il primo di settembre è un pazzo omicida che entra in una banca a volto scoperto e mitraglia a destra e sinistra, è un pazzo.
E' da pazzi spostare la sveglia di 3 o 4 ore, è da pazzi non poter più andare al mare, è da pazzi non poter più uscire tutti i giorni.
Depressione a GOGO, tra le altre cose Settembre è il mese delle partenze, chi studia fuori parte e molte città si svuotano, nella mia città persino le balle di rovi (quelle da deserto del far west per intenderci) vanno via a studiare.
E la cosa più sconvolgente è la temutissima sessione autunnale, quella sessione un po' antipatica, la sessione in cui i maroni ti scendono a terra e lasciano i solchi sul terreno.
Studiare d'estate? Un buon proposito, ma chi ci è riuscito? Dal primo Agosto in poi per quanto mi riguarda tutto ho fatto tranne che studiare e tornare una quindicina giorni fa sui libri è stato traumatico.
Se non fosse per un esame che dovrei dare il 5 mi verrebbe proprio da cantare "Wake me up, when september ends"





6 commenti:

  1. Hai ragione, è così terribile e deprimente dover studiare anche ad agosto!!
    Sono ufficialmente una studentessa in crisi.

    RispondiElimina
  2. ciao!
    mi sono unita perchè sono una studentessa in crisi!anke io esame il 5 sett..ke sto mentalmente rimandando,e so già ke qnd andrò al prox appello mi infurierò per non averlo dato prima qnd potevo!
    ehhh...
    a presto!
    Mandorla:)

    RispondiElimina
  3. io il 7 ho il test di Architettura, spero di passarlo! Anzi, da come descrivi la vita universitaria, forse é meglio se scappo e vado a vendere cocco alle Hawaai?!?

    RispondiElimina
  4. quanto ti capisco... anche io ho un esame il 5 settembre, diritto penale. ero tornata prima dalle vacanze pensando 'stavolta, cazzo, mi metto in tempo sui libri, così me lo tolgo al primo appello e vaffanculo!'.
    ...potete immaginare alla fine come è andata: cazzeggio sfrenato con solo un paio di ore di studio al giorno, in una Roma da 40 gradi di caldo porco!

    RispondiElimina
  5. Il mio primo esame di questa sessione è l'8, lo tenterò per la QUARTA volta! ._. E questo post riassume completamente il mio stato d'animo... da pazzi!!
    In bocca al lupo a tutti gli studenti in crisi!
    If the students are united they will never be bocciated!
    -Zoe (e l'esaurimento che inizia a farsi sentire)

    RispondiElimina
  6. io mi sento ancora in vacanzaa!! l'estate non è ancora finita!! help!!!

    RispondiElimina